mercoledì 21 novembre 2012

Dibattito Scienza - Le risposte dei 5 candidati

Finalmente ci siamo! Uno dopo l'altro, nei giorni scorsi, i candidati alle primarie del centrosinistra hanno risposto alle  6 domande su questioni di scienza che erano state poste loro dai giornalisti, blogger, scienziati e cittadini di "dibattito scienza". Per saperne di più su come sia nata e su quali siano le finalità di questa iniziativa, vi invito a leggere questo post dove potrete trovare anche il link al quale potrete leggere il testo delle famigerate sei domande.

Potete leggere il testo delle domande e le relative risposte di Bersani, Vendola, Renzi, Tabacci e Puppato sul sito della rivista "Le Scienze" (a questo link).

Nei prossimi giorni sicuramente fioccheranno i commenti (tra i quali non mancherò di segnalarvi quelli che riterrò più interessanti), tuttavia voglio sottolineare fin d'ora, come, a prescindere dal tenore delle risposte, "dibattito scienza" si possa già considerare un successo. Per essere un iniziativa nata "dal nulla", su facebook, all'interno della comunità dei blogger e giornalisti scientifici italiani, riuscire a mettere in evidenza sulla scena politica temi scientifici così trascurati nel dibattito pubblico è davvero un bel successo. Dobbiamo ringraziare Moreno Colaiacovo e Marco Ferrari, ideatori dell'iniziativa, per quello che potrebbe essere un duraturo passo in avanti verso un dibattito politico più consapevole e corretto su temi di grande importanza per il futuro del nostro paese.

3 commenti:

  1. SunnySideOfTheStreet26 novembre 2012 19:05

    Vorremmo anche i tuoi commenti, però! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lol...Hai ragione...cercherò di provvedere! Se in questi giorni batto un po' la fiacca come blogger è colpa dell'esame di Meccanica Quantistica! ;)

      Elimina
  2. Ciao a tutti, sono Linda Harry, Stati Uniti, mi è stata diagnosticata la malattia di Parkinson per oltre 6 anni, il che mi ha fatto perdere il mio lavoro e il mio rapporto con il mio fidanzato dopo aver scoperto che avevo il Parkinson, si è allontanato da me e ho provato tutto il mio meglio per farlo rimanere, ma mi ha trascurato fino a quando un mio amico dal Regno Unito non mi ha detto grande guaritore, che mi ripristinerà la vita con la sua potente medicina erboristica curativa. poi mi ha inviato il suo indirizzo e-mail per contattarlo- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e l'ho contattato rapidamente, e ha detto che la mia condizione può essere risolta, che tratterà immediatamente la malattia solo se posso accettare la fiducia su di lui e accettare i suoi termini e condizioni, ho concordato perché avevo così tanto bisogno di aiuto da parte di tutti significa, quindi ho fatto tutto quello che mi ha ordinato di fare. E sorprendentemente dopo due settimane, mi ha inviato un messaggio, che avrei dovuto correre in ospedale per un controllo, cosa che ho fatto davvero, confermo dal mio medico che sono ora (PARKINSON NEGATIVA) i miei occhi pieni di lacrime e gioia, piangendo pesantemente perché davvero la malattia mi ha privato di molte cose della mia vita, questo è un miracolo, il dr imoloa usa anche la sua potente medicina erboristica per curare le seguenti malattie: lupus, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, dolore corporeo, febbre, epatite ABC , Sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia addison, dolore cronico, morbo di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia fungina delle unghie, malattia di Lyme, malattia di Celia, linfoma, maggiore Depressione, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer, parco malattia isonica, cancro vaginale, epilessia, disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore cerebrale, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbi mentali e comportamentali, Fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma, artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni. contattalo su email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e anche su whatssap- +2347081986098

    RispondiElimina