giovedì 21 giugno 2012

Il centesimo post

E così, dopo 10 mesi di attività, questo blog ha raggiunto il suo centesimo post!
A breve, come già successo lo scorso novembre e marzo, a causa dell'inizio della sessione d'esami estiva, non avrò più tempo libero per occuparmi del blog e dovrò sospendere per un po’ la pubblicazione di nuovi post. Questa volta la pausa durerà un po’ più delle altre volte perché, dopo gli esami, mi prenderò finalmente una tanto agognata vacanza! ;)
Con questo ultimo post voglio chiudere simbolicamente il primo anno di vita di Scienza di Frontiera e darvi appuntamento a settembre per condividere ancora una nuova stagione di: "Pensieri, notizie e riflessioni sulla scienza e la tecnologia all’intersezione tra fisica, chimica e biologia". Detto questo, non escludo qualche post estivo, quindi vi invito a ripassare da queste parti nelle prossime settimane!
Sperando che abbiate gradito il mio lavoro dei mesi scorsi, voglio ringraziare di cuore tutti i miei lettori affezionati e dare il benvenuto a tutti coloro che hanno scoperto il blog solo di recente. Proprio pensando a questi ultimi ho deciso di inserire in questo post conclusivo una piccola rassegna, divisa per argomenti (riprendendo i quattro nuclei tematici di cui parlavo nel primo post), dei vecchi post a cui sono più affezionato e che giudico più significativi:

Se vi interessano la medicina e le biotecnologie e il modo in cui scienza e tecnologia stanno trasformando la pratica clinica potete leggere questi post:



Se vi interessano le neuroscienze e il modo in cui queste stanno rivoluzionando la nostra comprensione di noi stessi vi consiglio di leggere questi post:


 

Se vi interessano le nanotecnologie e le loro innumerevoli applicazioni pronte a trasformare la nostra vita quotidiana, leggete questi post:

 

Se volete leggere riflessioni sulla scienza in generale e su come gli scienziati vedono il mondo, le troverete in questi post:


Troverete molto altro ancora nelle varie categorie dell'archivio, nella colonna a destra del blog.

6 commenti:

  1. SunnySideOfTheStreet21 giugno 2012 alle ore 12:31

    Ciaaaooo! In bocca al lupo per gli esami e buone vacanzeeee!

    RispondiElimina
  2. IL TUO BLOG É UNA MINIERA D ORÒ DI INFORMAZIONI. COMPLIMENTI DAVVERO!

    RispondiElimina
  3. Arrivo con quasi un mese di ritardo, ma... auguri!!!
    Ti seguo dagli esordi e continuo a farlo con immenso interesse, continua così ;)

    RispondiElimina