sabato 19 novembre 2011

Conferenza web sull'intelligenza arificiale

Voglio segnalarvi che mercoledì 23/11/2011 dalle ore 20:50 alle 21:50 si terrà su Oliproject una lezione-conferenza web a cura di Vittorio Murino, direttore del dipartimento di pattern analysis & computer vision dell'Istituto Italiano di Tecnologia, dal titolo: "Sistemi artificiali “intelligenti”: gli obiettivi raggiunti e le prospettive di domani".
Queta conferenza fa parte di una serie di lezioni-web interattive curate dall’Istituto Italiano di Tecnologia in collaborazione con Oliproject per raccontare al grande pubblico lo stato dell’arte della ricerca di base e applicata in campi che spaziano dalle nanotecnologie alle neuroscienze .

Ecco il link alla pagina dell'evento e la sua descrizione:

Il riconoscimento di oggetti e persone, di ambienti e situazioni, è una delle caratteristiche peculiari dell'intelligenza umana, e negli ultimi anni gli scienziati sono riusciti a trasferirla in parte sui sistemi artificiali rendendoli "intelligenti".
Ma cosa significa per una macchina essere in grado di riconoscere gli oggetti e le situazioni? E quali saranno i vantaggi, e gli svantaggi, che potranno scaturire in futuro da queste tecnologie?

Nessun commento:

Posta un commento